Sharm el Sheik




Sharm el Sheik è una meta ideale per noi italiani perché è un paradiso a solo poche ore di aereo.
Innanzitutto il mare: è di una straordinaria bellezza. L'acqua cristallina e invitante; i fondali sono un richiamo irresistibile per la ricchezza e la varietà delle coloratissime specie marine. Con la motonave abbiamo raggiunto l'isola di Tiran che è circondata da quattro atolli dove è possibile scoprire le infinite meraviglie del mondo sommerso del Mar Rosso.
Ma Sharm el Sheik non è solo mare, è anche storia. Da non perdere una visita al centro storico di Sharm, con la Moschea meravigliosa, con i suoi caratteristici vicoli, con il suo mercato. Consigliamo a tutti anche la motorata nel deserto: un suggestivo percorso in quad alla scoperta del deserto del Sinai. Noi abbiamo fatto tre soste: in un piccolo caffè beduino, nella valle dell'Eco, in una tenda per rinfrescarci con del tè alla menta (in bicchieri che non definiremmo puliti...).
Anche se un po' stancante, in giornata da Sharm si può raggiungere Il Cairo. Imperdibili
la Cittadella di Salah El din e ovviamente il Museo Egizio con più di cento sale espositive (c'è da perderci una giornata intera). Abbiamo anche fatto una crociera di un ora sul fiume Nilo per avere un punto di vista della città davvero particolare.
Infine, è quasi inutile dirlo, abbiamo fatto visita alle Piramidi di Giza e alla Sfinge: non ci sono parole per descriverle, sono semplicemente da visitare almeno una volta nella vita.

3 commenti:

Crocieristi ha detto...

ciao, ho un blog dedicato allecrociere e al suo mondo.
sei benvenuto a salire a bordo del mio blog.
ciao
www.crocieristi.blogspot.com

daniele.ibook ha detto...

ciao! davvero bello il tuo blog...!
io ne ho uno di opinioni generali, tra le quali alcune anche sui viaggi, una delle mie passioni!
ti invito a passare e, se sei interessato, ad uno scambio di link, che non fa mai male...! :-)

Crocieristi ha detto...

é una delle mete che ho in programma in futuro.
Spero di farci una bella crociera nel nilo e visitare Il Cairo, le piramidi e tutto ciò che offre il posto.