Vacanze in Sardegna, l'isola che ispira romanzi











"In Settembre la Sardegna è splendida e il giorno del suo arrivo non fu da meno: il mare era calmo, l'acqua limpida, le spiagge poco affollate, il cielo terso e la brezza lieve”.
E’ questo un brano del romanzo “Falena” di Viviana Boero, l’autrice che circonda la trama della storia e la vita di Dorotea, uno dei personaggi del libro, dei paesaggi, della vegetazione, delle isole e delle spiagge di San Teodoro.

La Sardegna fa sempre colpo, anche come cornice letteraria. Località turistica per eccellenza, ogni estate è meta di migliaia di turisti che scelgono di gustarsi il mare e le spiagge dorate della costa, di godersi l’atmosfera delle serate all’insegna del divertimento e di trascorrere un soggiorno in una delle moltissime strutture ricettive che l’isola offre ai propri clienti, alberghi e villaggi turistici Sardegna per chi ama il confort, campeggi per chi, soprattutto i più giovani, desidera godersi la Sardegna più selvaggia, fino agli appartamenti San Teodoro, per chi vuole la comodità di una casa, ma decide di visitare le meraviglie della costa e dell’entroterra che circondano la località.

E allora, se San Teodoro fa da cornice alle avventure di Dorotea, nel romanzo di Boero, può diventare anche la cornice delle vostre prossime vacanze estive…

Nessun commento: