Week end alle Cinque Terre

Le cinque terre sono tra i posti di mare più belli d'Italia! Prima che ci andassi ho avuto difficoltà a capire come organizzarmi, ecco perchè ho creato questo video. Le alternative per raggiungerle sono 2: via terra e via mare. Io consiglio di farle entrambe. Via terra è bene prendere il treno ed arrivare al capo opposto e ripercorrere tutti i percorsi che le congiungono. Io ho lasciato l'auto a levanto e da qui il treno sino a Riomaggiore e poi a piedi sino a Monterosso. Il primo pezzo di strada, che collega Riomaggiore a Manorala è proprio da non perdere, è definito la via dell'amore! Allo stesso modo, se si arriva dal lato di Genova, conviene prendere il traghetto, arrivare a Riomaggiore e da qui navigare per tutti i comuni!


A mio parere i bagni da fare indispensabilmente sono a Riomaggiore e a Manarola! Il fascino del paesaggio delle Cinque terre è indescrivibile, ho visto tanti posti di mare ma questo è decisamente insuperabile!!!!

Io mi sono organizzato in questo modo: aereo fino a Genova (volo low cost di Ryanair), autonoleggio low cost con Autoeurope (prenotato da qui http://www.italy-lowcost.com/autonoleggi-low-cost.html), hotel economico a Levanto (io sono stato presso l'hotel Al Terra di Mare e l'ho prenotato utilizzando la pagina http://www.booking.com/hotel/it/al-terra-di-mare.it.html?aid=317468). Chiaramente se si va in periodo di bassa stagione conviene dormire direttamente in uno dei paesi delle cinque terre, a mio parere meglio in uno degli estremi!!! Buon viaggio a tutti e scoprite le cinque terre!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

WOWOOW FANTASTICO!!!
... E SI DEVO ANDARE

Arteee♥ ha detto...

belle le cinque terre!!! Ci sono stata qualche anno fa e ho percorso la via dell'amore! E' un posto molto romantico...