Vacanze nel Salento tra entroterra e litorale!



Il Salento è una penisola bagnata da acque azzure e limpide, i cui paesaggi costieri sono alternati da lunghe spiagge bianche di sabbia molto fine e scogliere rocciose a picco sul mare. Merita un pomeriggio di foto la litoranea che collega Otranto a Castro per i suoi paesaggi suggestivi.

Hotel, b&b, appartamenti nel Salento: http://www.italy-lowcost.com/hotel-low-cost-salento.html

Tuttavia venire a passare le vacanze nel Salento è un'occasione unica per scoprire l'entroterra, meno conosciuto, ma molto suggestivo; qui la natura regna incontrastata e dominata da lunghe distese di alberi di ulivo, prati verdi ed i tradizionali muretti a secco che delimitano le viuzze di campagna; i lmuretto a secco è un elemento costante del paesaggio salentino, esso è costruito in pietra calcarea utilizzando i materiali estratti dalla terra, resa pulita per poi essere seminata.
L'entroterra del Salento, inoltre, in estate propone innemerovoli sagre e feste popolari a tema culinario che ogni sera animano i tanti paesini che punteggiano il Salento.

Le località balneari del Salento che meritano sicuramente una visita sono Otranto e Gallipoli, l'una sul litorale adriatico e l'altra su quello jonico, in quanto sono caratterizzate da un bellissimo centro storico a picco sul mare; inoltre le due località sono accomunate dal fatto che offrono una splendida vista sul mare dell'alba (Otranto) e del tramonto (Gallipoli).

Nessun commento: