Budapest città da scoprire!!!

Attraversata dal Danubio la città,che conta 2.300.000 abitanti, si offre ai turisti come meta estremamente interessante. Da non perdere il giro in battello sul Danubio di sera e la visita al museo delle belle arti dov'è possibile ammirare opere di grandi artisti come: Giotto, Raffaello o Tiepolo.
Particolarmente suggestiva la più grande Sinagoga europea e il bastione dei pescatori...che sorge sulla facciata di Pest. Infine un'alternativa legata al benessere può essere una splendida giornata passata ai bagni termali (si consiglia in particolare AQUINCUM) dove è possibile usufruire di cure e percorsi benessere con temperature dai 21° a 78° C.
La città dista dall'aereoporto 20 minuti circa dove partono numerosi taxi e pulman noleggio.
Nella città è possibile usufruire di servizi di trasporto in metro, tram e filobus attivi 24 ore su 24; ogni 20 minuti sono a disposizione autobus che permettono ai turisti e non solo di raggiungere mete anche relativamente lontane dal centro.
Il rapporto qualità prezzo ovvero tra la qualità di ciò che ci offre la città e il prezzo per viverci è sicuramente conveniente e accessibile a una fascia di turisti anche di età medio-giovane.
Io ho scelto di prenotare chiedendo info e prezzi ai gestori del blog http://italy-lowcost.blogspot.com/ i quali mi hanno suggerito l'hotel Hotel Mediterran Hotel a 4 stelle, Budaörsi út 20 / a, 11. Újbuda, 1118 Budapest. Leggermente decentrato ma decisamente molto molto economico (45 euro a notte per 2 persone con pernotto e prima colazione). Ecco il link per la prenotazione diretta: http://www.booking.com/hotel/hu/mediterran.html?aid=317468

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno.
Vi contatto con commento perchè non ho trovato alcuna mail di riferimento.
Siamo una famiglia veneta e abbiamo aperto un blog di viaggi: stiamo pubblicando i resoconti di tutte le nostre esperienze (soprattutto all'estero) . Ci piace molto organizzare ogni aspetto del viaggio da casa, in modo da garantire un ottimo equilibrio tra qualità e spesa: siamo sempre riusciti a vivere splendide vacanze senza spendere mai cifre esagerate (anche nei paesi nordici che si sa essere cari). Norvegia, stoccolma , Berlino sono le località i cui resoconti sono già presenti nel blog; presto arriveranno quelli relativi a Irlanda, Germania e Francia, New York...ma anche su luoghi nostrani come il Lago di Garda, Trieste e il Carso, l'Umbria ecc...Siamo desiderosi di condividere i nostri consigli per rendere più piacevoli i viaggi degli altri! Inoltre è presente anche una pagina Facebook del nostro blog.
Vi chiediamo se fosse possibile inserire un link nel vostro sito al nostro blog; noi pubblicheremo un link verso il vostro.
Siamo disponibili a chiarire qualsiasi dubbio o a rispondere a qualsiasi domanda.
Il link al blog è: http://viaggiintelligentienoncari.blogspot.com/ .
Il link alla nostra pagina facebook è :http://www.facebook.com/pages/Viaggi-intelligenti-e-non-cari/183139968401184

In fede,

"Lo staff".

Dujour Whitespawn ha detto...

molto carino davvero questo blog, io ne ho da poco aperto uno su racconti di mie personali racconti di viaggio, mi farebbe piacere se mi veniste a trovare..

http://viaggiguerrieracercatrice.blogspot. com

VietnamViaggi ha detto...

Ciao ho inserito il vostro link sul mio blog:

http://vietnamviaggi.blogspot.com/

Visto che ricambiate!!
Volevo informavi!!!

Ciao!!

Veronica Mapelli Photography ha detto...

Grazie mille per questa recensione, parto fra due settimane e mi è stata molto utile!
Veronica

veronicamapelliphotography.blogspot.com